cos’è? chi siamo?
Il ctrlx è un gruppo di studenti formato da alcuni di noi che si sono trovati in una situazione di esasperazione e disagio nei confronti della struttura della nostra Facoltà.
Non parliamo solo della carenza di spazi e attrezzature (che già basterebbero…) ma del pressappochismo che contraddistingue la sua stessa gestione, dell’immobilismo intellettuale e della scarsa programmazione didattica che stanno portando all’apatia (o a un fuggi fuggi) generale sia degli studenti che del corpo docente.
La polemica del nome ctrlx (control x) , attribuita a un ipotetica azione “contro anno X”, il decennale della facoltà, tanto sbandierato e di cui si è sentito poco o niente è invece molto più riconducibile a un operazione di “taglia” : con la staticità, con il lasciar correre, con il sentirsi abbandonati, con il non provare a cambiare.
Non vogliamo limitarci a lamentele sterili, vorremo invece dar vita a un movimento di opinione e di idee che rivitalizzi quello che principalmente è il nostro ambiente.
Ma anche provare a confrontarci con il “fuori” formando gruppi di concorso, proponendoci alle amministrazioni, organizzando mostre, ecc.
Possiamo ancora diventare tante cose, tutte le idee saranno utili: vieni a dire la tua………………………………
Nessun commento:
Posta un commento