" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

26 settembre 2009

Un Logo per TriesteGiovane

Crea il Logo per TriesteGiovane!Al miglior logo assegneremo una vincita di 100 Euro!I loghi dovranno pervenire entro giovedì 5 novembre 2009 alle ore 24:00

BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO PER TRIESTEGIOVANE
1. Chi siamo:
TriesteGiovane è una lista autonoma e indipendente che nasce della volontà di molti ragazzi, quasi tutti mai iscritti ad alcun movimento, di lavorare insieme per creare nuove opportunità di crescita e sviluppo (economico, culturale e umano) nella provincia e nel comune di Trieste. L’obiettivo della lista è quello di porsi in maniera propositiva, portando avanti progetti per una Trieste più aperta e dinamica, in netto contrasto con l’ormai radicata filosofia del “no se pol”, mantenendo sempre una scrupolosa attenzione a tutti i problemi della città. TriesteGiovane non è semplicemente “una lista di gente giovane”, ma un movimento che punta ad una città più giovane, fondato su valori chiave importanti come rispetto, libertà, trasparenza, ed entusiasmo.

2. Descrizione dell’iniziativa:
Il concorso è promosso dalla lista TriesteGiovane, e coordinato dalla Direzione Politica. La lista non ha ancora il proprio logo definitivo; tale concorso, quindi, ha lo scopo di portare alla creazione di un logo per TriesteGiovane.L’idea di aprire un bando, invece di delegare direttamente qualcuno a progettare il logo, nasce dalla politica di apertura di TriesteGiovane nei confronti della popolazione tutta, per farci conoscere e per ricordare che il nostro modo di lavorare è vicino alla gente, che costituisce la nostra prima fonte di iniziativa.

3. Partecipanti:
Chiunque può presentare i progetti. E’ possibile partecipare come singoli o come gruppi di lavoro, purché tutti i partecipanti soddisfino i requisiti.Sono esclusi dalla partecipazione i membri della commissione esaminatrice e i loro sostituti.

4. Termini e Modalità di presentazione degli elaborati:
Gli elaborati dovranno pervenire dalle ore 00:00 del 15 settembre 2009 fino alle ore 24:00 del 5 novembre 2009 secondo la seguenti modalità:• Verranno accettati solamente lavori in formato vettoriale (preferibilmente in formato Adobe Illustrator), nel modello di colore CMYK.• Gli elaborati devono pervenire tramite mail all’indirizzo
logo@triestegiovane.it, accompagnati dal proprio nome, cognome, mail e numero di telefono per essere contattato in caso di assegnazione del premio.• Ogni concorrente può partecipare con al massimo 3 lavori diversi.
5. Linee guida:
Il logo non dovrà essere riconducibile ad altre associazioni, e non deve essere uguale a loghi già esistenti.E’ importante che il logo sia riconoscibile anche quando stampato in piccole dimensioni (due o tre centimetri di larghezza)E' preferibile che il logo contenga le scritte “TriesteGiovane” e “
www.triestegiovane.it”.Ricordiamo che un logo deve essere “immediato”, un’immagine che rimane velocemente impressa nella memoria.
6. Valutazione:
Gli elaborati saranno valutati entro il 13 novembre 2009 dai membri della Direzione Politica della lista che promuove il concorso stesso. La commissione è composta da 10 commissari, ognuno dei quali potrà esprimere una valutazione da 0 a 10 per ogni elaborato, pertanto il punteggio massimo sarà di 100/100. In caso di parità di punteggio tra 2 o più elaborati si procederà a un ballottaggio a maggioranza dei 2/3 dei votanti. Se dopo il ballottaggio nessun elaborato dovesse raggiungere i 2/3 si passerà a un ulteriore votazione a maggioranza semplice. In caso di assenza di uno o più commissari questi verranno sostituti da dei delegati previamente nominati direttamente dalla Direzione e comunque componenti della lista stessa.

7.Vincitore e Premiazione:
Entro il giorno 15/11/2009 verrà pubblicato sul sito
www.triestegiovane.it e/o tramite mail al vincitore il nome del primo classificato.I partecipanti verranno comunque informati e convocati alla premiazione tramite e-mail.La premiazione si svolgerà in data e luogo da destinarsi e saranno invitati tutti i partecipanti, e, qualora il vincitore non possa raggiungere la località della premiazione, si provvederà a inoltrare il premio tramite mezzi da definirsi in accordo col vincitore.Il vincitore si impegna a cedere in esclusiva tutti i diritti relativi al logo, espressamente ed unicamente, alla lista TriesteGiovane. Il logo vincitore potrà essere modificato dalla Lista.Il primo classificato verrà premiato con Euro 100,00.

Nessun commento:

Posta un commento