" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

22 giugno 2011

Stazione Rogers_giovedì 23 giugno_ore19.00


FOTOGRAFARE LA LUCE

selezione di opere di autori del Friuli Venezia Giulia
Cecere, Criscuoli, Culot, Da Pozzo, Frullani, Genuzio, Giacuzzo, Indrigo, Kusterle, Perini, Scabar, Sillani, Tubaro


COM'ERA COM'È
di Adriano Cadel e Claudio Ernè
foto in video


giovedì 23 giugno, ore 19.00

Una selezione di opere delle migliori firme di autori della regione che, cosa rara attualmente nel campo artistico, operano con grande sinergia e spirito collaborativo. Pur mantenendo le loro specificità ognuno di essi ama il confronto reciproco e la relazione creativa per mettere in discussione, e approfondire il lavoro su un mezzo espressivo che, nell'attualità, conserva il ruolo di protagonista della comunicazione evolvendosi continuamente.
Nell'epoca della fotografia per facebook ed mms, questi fotografi danno una loro personale risposta chi guardando all'estetica, chi alla tecnologia evoluta e chi alla filosofia e all'arte e ne emerge un ottimo insieme di lavori. Il gruppo opera, esporrà ed ha esposto in più sedi tra le quali recentemente a Palazzo Frisacco con la mostra Luci, a cura di Comunicarte. Ora è la volta della Stazione Rogers, distributore culturale e di intrattenimento dell'estate triestina.

In video saranno anche presenti fotografie del Friuli storico di Adriano Cadel e una serie di scatti, recentemente realizzati, degli stessi luoghi di Claudio Erné che testimoniano la continua trasformazione del territorio. Nuovi edifici, nuove culture, nuovi segni della contemporaneità a confronto con l'antico passato rurale.

Nessun commento:

Posta un commento