" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

17 luglio 2011

MOTUS URBIS | VII EDIZIONE DEL PROGETTO “ARTEFATTO”

PROROGATO AL 12 AGOSTO 2011!

L’Area Educazione, Università e Ricerca del Comune di Trieste, Servizio Servizi Educativi Integrati per l’Infanzia e Giovani e la Famiglia, in collaborazione con la Direzione Area Cultura e Civici Musei di Storia ed Arte, con il patrocinio del GAI, organizza il progetto “Artefatto” che da quest’anno avvia la collaborazione con l’Associazione Internazionale per la Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo (BJCEM).

Finalità »

L’iniziativa, promossa dal Comune di Trieste, è un percorso finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti e alla promozione e allo sviluppo dell’arte giovanile. Prevede la realizzazione di una serie di eventi (laboratori, seminari, incontri, performance) dedicati ai giovani artisti del Friuli Venezia Giulia (sezione regionale) che si svolgeranno nel mese di novembre 2011 e di una mostra collettiva internazionale che si svolgerà durante il mese di maggio 2012 nella città di Trieste (sezione internazionale).

Quest’anno il bando prevede anche una sezione dedicata alle selezioni per la XV Biennale de la Méditerranée (Sezione BJCEM).

Sezioni »

Sezione regionale:

La sezione regionale è riservata ai giovani artisti residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia di età compresa tra i 17 e i 35 anni.

Sezione internazionale:

Alla mostra internazionale possono candidarsi giovani artisti di qualunque nazionalità, di età compresa tra i 17 e i 35 anni.

All’evento parteciperà anche l’artista selezionato per la BJCEM 2011 e una selezione degli elaborati dei partecipanti ai laboratori che si svolgeranno nell’autunno 2011.

Sezione BJCEM:

Gli artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti nella regione Friuli Venezia Giulia possono partecipare anche alla selezione che individuerà un artista della Regione che avrà l’opportunità di partecipare alla BJCEM 2011 a Salonicco. La XV Biennale de la Méditerranée formula il suo tema in forma di domanda: “SYMBIOSIS?”.

Per approfondimenti sul tema www.bjcem.org.

Scadenze»

Le candidature per la sezione Bjcem dovranno pervenire obbligatoriamente in lingua inglese entro e non oltre il 12 agosto 2011 anche via e-mail all’indirizzo questions@artefatto.info. Maggiori informazioni saranno disponibili scaricando il modulo FAQ disponibile sul sito www.artefatto.info.

Le candidature per la sezione regionale e le candidature per la sezione internazionale dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 12 agosto 2011

http://www.artefatto.info/article/news/detail/id/242

Nessun commento:

Posta un commento