" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

15 dicembre 2009

Stazione Rogers | FOTO


AFOTORISMI
Sabato 19 dicembre ore 19
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Afotorismi, sostantivo inesistente in lingua italiana, è la sovrapposizione di due termini (“Aforismi”; “Fotografia”), di due artisti (Alessandro Fullin, Riccardo Lorenzi) ed è il nome della mostra che verrà presentata a Trieste alla Stazione Rogers sabato 19 dicembre 2009 all’interno del ciclo Rogernow.

Venti foto a colori del fotografo Riccardo Lorenzi commentano visivamente 20 “motti di spirito” di Alessandro Fullin.
Eccone alcuni: “La chiesa cattolica ha detto molte verità ma l’idea geniale è stata di dirle da un balcone”; “Per amare il prossimo bisogna avere molto tempo libero”; “Quando Dio distrusse Sodoma tutti capirono che non era mai stato a Myconos”; “La cosa terribile della felicità è che non guarda in faccia a nessuno”.
In complicità alle parole taglienti di Fullin, gli scatti di Lorenzi immobilizzano la fissità idiota dello sguardo di una matrioska o la bellezza assoluta di uno scarpone da sci innamorato di una scarpetta femminile. Immagine e parola, a volta a commento l’uno dell’altra, a volte in una combinazione assolutamente misteriosa o arbitraria.

Durante l’inaugurazione Alessandro Fullin leggerà gli aforismi dalla sua raccolta “100 aforismi da tenere in borsetta”.
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Nessun commento:

Posta un commento