" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

11 giugno 2009

Stazione Rogers

http://www.triestecontemporanea.it/files/Image/rogers_small.jpg

Venerdì 12 giugno ore 19,00

ROGERS NOW! Appuntamenti con l’arte contemporanea

Per l’estate, sotto l’etichetta Rogers Now! sono previste tre mostre-preview, ciascuna ospiterà tre giovani artisti. In questo primo primo appuntamento saranno esposti i lavori di Gaia Carboni, Marina Ferretti, Tommaso Gorla.

Gaia Carboni lavora sulla scia dell’optical, realizzando opere in cui è presente una strana realtà, figlia di diversi linguaggi, da quello naturale a quello tecnologico; Marina Ferretti opera con la volontà di riappropriarsi di una fare diretto, “schietto”, e Tommaso Gorla invece usa l’incisione e crea paesaggi “magici” invasi da una bizzarra figurazione. Tre esperienze diverse ma collegate da sottili legami, il medium innanzitutto. In questa prima mostra infatti i tre artisti presenteranno solo opere realizzate con la carta: un installazione, dei disegni e un site specific.

Durante l'inaugurazione sarà possibile incontrare gli artisti e approfondire la conoscenza del loro lavoro attraverso una conversazione sul tema e la proiezione di immagini. La mostra è visitabile fino al 2 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento