" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

14 marzo 2009

Studio WALTRITSCH A+U offerta Tirocinio!!!!

Lo studio di architettura Waltritsch A+U Architetti Urbanisti cerca volenterosi e capaci studenti che devono ancora svolgere l'esperienza di tirocinio. Un' occasione questa per lavorare in uno studio molto attivo sul territorio ma anche a livello internazionale grazie anche a collaborazioni con importanti realtà olandesi. Per qualche informazione in più alleghiamo un link e l'email per mettersi in contatto con lo studio. Ovviamente il consiglio del Ctrl-x è quello di non farsi sfuggire un'esperienza sicuramente costruttiva come questa!!!

tel: +39 040660164
mail: waltritsch@studiowau.it
link: www.italian-architects.com

7 commenti:

  1. si ma anche i tirocini dovrebbero essere pagati... non si dovrebbe fare nulla a gratis...

    RispondiElimina
  2. ma per il tirocinio ricevi dei crediti o no? come un'esame? qualcuno l'ha già fatto?

    RispondiElimina
  3. e vediamo di cambiarla un po sta Italia..

    RispondiElimina
  4. Magari lo stesso Waltritsch viaggia sull'onda dei tirocini!
    Magari è lui stesso il primo che usa i tirocinanti, tenendoli soli 2 mesi, e poi li saluta.
    Se uno è il primo che non vuole 2
    "investire", tempo denaro e conoscenze, nell'istruzione di una persona come puo andare avanti il mondo...
    Scusate lo sfogo!

    RispondiElimina
  5. bisogna vedere, in fondo non so se noi studenti siamo già in condizione professionale completamente autonoma, che è quello che a mio avviso uno studio vorrebbe avere... so che in altri paesi il tirocinio può durare dai 6 ai 12 mesi, il ché ha più senso credo. comunque, se siamo autonomi e riusciamo a gestire un lavoro in maniera autonoma credo sia giusto avere un riconoscimento.

    RispondiElimina