" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

28 marzo 2009

Viaggi d' Architettura



Se doveste aver un week-end libero e forte fosse la voglia di far un giretto a vedere un pò di sana "A"rchitettura, la nostra vicina Slovenia, garantisce la formula soddisfatti o rimborsati. Improbabile infatti rimanere delusi dall' Architettura di oltreconfine che offre grazie a degli studi come OFIS arhitekti e Sadar Vuga Architects tutto quello che il panorama contemporaneo internazionale può attualmente offire!

Qui, di seguito, trovate una cernita degli ultimi lavori fatti in giro per la Slovenia, da Portorose a Nova Goriza, da Stara fuzina a Ljubljana. Inoltre troverete una lista dei + noti studi di Architetti attualmente sulla piazza + una guida di Architettura.


ArchDaily Slovenia: rassegna dettagliata degli ultimi lavori realizzati in Slovenia pubblicati con foto piante e sezioni

Architectural Guide + Evidenca: delle vere e proprie guide di Architettura. Dal 1900 ad oggi spazia per tutta la Slovenia.

Bevk & Perovic Arhitekti: sono presenti tutti gli ultimi progetti realizzati e corredati pure di indirizzo(e via con Google Maps!!)

Dekleva Gregoric Arhitekti

SadarVuga Arhitekti: presenti gli indirizzi

Ofis Arhitekti: corredato di indirizzi

5 commenti:

  1. perfetto x pasquetta!!

    RispondiElimina
  2. ..gran lista, davvero una carrellata di cose da vedersi!
    bravi!!!
    ora c'è da cercare sponsor..per la spesa collettiva! ;)

    RispondiElimina
  3. beh! guarda che andando in giro x ostelli risparmi e non poco. X dirtela....20Euri in centro a Ljubliana te lo trovi qualcosa!

    Joao Pinto

    RispondiElimina