" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

16 giugno 2010

Spot the difference_ George Hardie e Nicholas Blechman_Studio Tassinari-Vetta




tel +39 040 3498206
posta@tassinarivetta.it
www.tassinarivetta.it

in collaborazione con Isia Urbino e AGI Alliance Graphique Internationale
in collaboration with Isia Urbino and AGI Alliance Graphique InternationaleGeorge Hardie

George Hardie ha studiato graphic design al St Martin’s College of Art e al Royal College of Art. Negli anni ’70 ha progettato con Hipgnosis leggendarie copertine di dischi. Il suo impegno è risolvere problemi e realizzare illustrazioni per una varietà di clienti (fino ad oggi in quattordici diversi paesi), e il suo lavoro riguarda principalmente l’ideazione di progetti accuratamente composti e realizzati in forme grafiche. Tiene conferenze e insegna a livello internazionale (quattordici e nove paesi ad oggi rispettivamente).George è Royal Designer for Industry, è professore all’Università di Brighton, insegna in corsi post-laurea, ed è il Segretario Internazionale della Alliance Graphique Internationale.

Nicholas Blechman è l’art director della “New York Times Book Review” e illustratore noto a livello internazionale sotto lo pseudonimo di Knickerbocker. Blechman ha pubblicato, editato, e disegnato la rivista politica underground “Nozone”, con cui ha vinto premi e si è distinto alla Design Triennal della Smithsonian Institution. Ha insegnato design alla School of Visual Arts e illustrazione al Maryland Institute College of Art, e ha realizzato in collaborazione con Christoph Niemann una serie di libri illustrati in edizione limitata, One Hundred Percent. Membro della Alliance Graphique Internationale, è l'autore di Fresh Dialogue One: New Voices in Graphic Design, 100% EVIL, Nozone IX: Empire e, più recentemente, Nozone X: Forecast. Vive a Brooklyn con sua moglie Luise, e il figlio Anatole.





Nessun commento:

Posta un commento