" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

21 gennaio 2011

CAMMINIAMO PER LE STRADE DI TRIESTE



Trieste, 26 gennaio 2011, ore 18.00 Teatro dei Fabbri
CAMMINIAMO PER LE STRADE DI TRIESTE: dalla consapevolezza alle politiche locali





“Camminare”, di più e meglio, nella città, è una parola chiave per realizzare una migliore qualità della vita per i cittadini in termini di socializzazione, salute, benessere psicofisico e godimento della città. Ma quanto è possibile oggi “camminare” – e ancor di più “camminare bene”, in sicurezza e in un ambiente sano - a Trieste?
Quali sono i vantaggi del camminare per le persone? Quanto vorremmo fosse più facile camminare e come si potrebbe fare per rendere
il camminare più sicuro e gradito per tutti, ad iniziare dalle persone anziane, bambini e mamme? A questi interrogativi, con un metodo pragmatico e partecipativo e un dibattito aperto al termine dei lavori, vogliamo cercare delle risposte e delle proposte assieme a:

Vittorio Alberto Torbianelli
Università di Trieste, Facoltà di Architettura

Claudia Marcon
Adriano Venudo
“Stradivarie architetti associati”, Trieste

Elena Debetto
Presidente UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), Trieste

A seguire, interventi programmati
INGRESSO LIBERO
Trieste3mila

Nessun commento:

Posta un commento