" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

04 luglio 2009

Future Arquitectura



Oggi girando tra un libreria e l'altra nei vicoli di un'accaldata Lisbona, mi son imbattuto in una libreria molto grande, nella Baixa, il quartiere "in" della cità.
All'interno libri di tutti i generi, tutte le lingue etc...Naturalmente mi son fiondato nel reparto architettura per guardar un po cosa c'era di nuovo...Bene..dopo aver trovato riviste italiane, casabella domus e COSE di CASA...mi son trovato una rivista future Arquitecturas, il suo nome, dal formato alquanto invadente, dalla grafica accattivante con rendering senza senso che però attiravano ben l'attenzione mia..

Sfogliandola mi sono accorto, che differiva dalle consuete riviste che si è soliti vedere in giro. La rivista mostra in modo dettagliato lo stato attuale dei concorsi di architettura, dalla Spagna, dove ha sede la rivista a tutto il mondo, mostrando quindi quelle che sono le tavole di progetto dei concorsi dei vari finalisti. Questo rappresenta di per sè un gran strumento sia dal punto progettuale, di rappresentazione, con render e fotomontaggi, quanto di potere di sintesi.
-------------------------------------------------------------------------------------------

Queste le sezioni della rivista:

1. REFLECTIONS FROM Conversation with emergent architects and their competitions
2. COMPETITONS Analyzing 6-8 competitions being developed all around the world
3. GALLERY OF FIRST PRIZES Focusing the winning competitions of an architect
4. COMPETITION IN DETAIL Analyzing completed competitions and their constructive details
5. NEWS Recent information of competitions developed all around the world


Per chi fosse interessato all'abbonamento annuale sappia che questo comprende: 4 issues per year : 1 normal issue + 2 double issues + 1 city issue. Il costo per l'EU è di 83 € con il 10% sconto per studenti.
Se voleste vederlaprima di comprarla potete provare a Venezia, alla LIBRERIA LT2 s.r.l. VIA DORSODURO 1214 ,cap 30123. Qui dovrebbero averla.

Future Arquitecturas

Nessun commento:

Posta un commento