" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

15 marzo 2011

RE:CP - CEDRIC PRICE, libro a metà prezzo


"Nessuno ha cambiato l’architettura di più e con meno mezzi di Cedric Price"
(Rem Koolhaas)

Se non avete mai sentito parlare di Cedric Price, vi chiederete perché Rem Koolhaas lo reputi così influente nel campo dell’architettura.
LetteraVentidue un anno fa ha deciso di acquistare da Birkhauser i diritti per la traduzione in italiano, di Re:CP, un libro su Price pubblicato nel 2003..




Re:CP come “ritorna Cedric Price”, ma anche come ”recipe” (ricetta).
In questo libro Price ha riunito alcune delle sue ‘ricette’ architettoniche preferite, tratte dall’esperienza di lavoro sui propri progetti oltre che dall’osservazione rivolta al lavoro di altri. Denso di disegni e proposte inediti sul mercato italiano, questo libro dà modo di comprendere le ragioni della profonda influenza che le idee di Cedric Price esercitano da quarant’anni sull’architettura internazionale e perché tale influenza risulti oggi più importante che mai.

Dopo aver acquistato i diritti, realizzato la traduzione del testo e reimpaginato i materiali, rispettando rigorosamente l’edizione originale, adesso abbiamo bisogno del vostro sostegno per portare a compimento questo progetto. Per questo motivo LetteraVentidue vi invita a diventare co-produttori dell’opera, contribuendo attivamente alla “nascita” di questo libro attraverso il preacquisto delle copie con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina.

Alla chiusura del progetto, raccolte le quote dei co-produttori, il libro andrà in stampa e sarà pronto entro la fine di Aprile 2011


Per saperne di più su LetteraVentidue, vi invitiamo a visitare il nostro sito.

http://www.letteraventidue.com

Nessun commento:

Posta un commento