" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

13 marzo 2011

Experience…Finland_26 marzo – 8 maggio


Experience…Finland
Trieste, 26 marzo – 8 maggio 2011

Dopo Torino, Roma, Catania e Firenze anche Trieste ospiterà, dal 26 marzo all’8 maggio 2011, “Experience…Finland”, l’evento culturale che promuove una serie di iniziative nell’ambito dell'architettura e del design per conoscere la cultura finlandese.



Venerdì 25 marzo 2011 ore 17.30
Auditorium del Museo Revoltella di Trieste – Via Diaz, 27
PAESAGGI NORDICI
Conferenza dell'architetto finlandese Janne Teräsvirta, ALA architects, Helsinki

Dal 26 marzo all'8 maggio 2011
Museo Revoltella di Trieste – Via Diaz, 27
ARCHITETTURA CONTEMPORANEA IN FINLANDIA
La mostra prodotta da  ATL - Association of Finnish Achitect's Offices di Helsinki con progetto grafico dell'architetto Heikki Pälviä, Workshop Pälviä Ltd  di Helsinki
Aperta tutti i giorni tranne il martedì. Con i seguenti orari: nel mese di marzo dalle ore 10 alle ore 18, nei mesi di aprile e maggio dalle 10 alle 19

Dal 26 marzo al 23 aprile 2011
SPAZIOCAVANA – via San Sebastiano 1
ENJOY...FINLAND
Installazioni di design finlandese con le ultime creazioni delle aziende Artek, Iittala, Marimekko e Martela
Aperta da martedì a sabato, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19


Mercoledì 6 aprile 2011 ore 17.30
Auditorium del Museo Revoltella di Trieste – Via Diaz, 27
PERCORSI ACCIDENTALI
Gli architetti nordici e i loro viaggi di formazione verso il Mediterraneo in un incontro aperto agli studenti e al pubblico a cura di Giovanni Fraziano, Preside della Facoltà di Architettura di Trieste.

Experience...Finland verrà inaugurato venerdì 25 marzo alle ore 17.30 al Museo Revoltella di Trieste. In programma: la conferenza dal titolo “Paesaggi Nordici” tenuta dall’architetto finlandese Janne Teräsvirta dello studio ALA Architects Ltd di Helsinki, che presenterà in esclusiva per il pubblico triestino il nuovo progetto del Kilden Performing Arts Center. A seguire verrà aperta la mostra “Architettura contemporanea in Finlandia”, allestita al quinto piano del Museo Revoltella e prodotta da ATL - Association of Finnish Achitect’s Offices di Helsinki. A chiusura della giornata inaugurale, alle ore 20 nello showroom SPAZIOCAVANA di via San Sebastiano 1, si terrà “Enjoy…Finland” un happening con cocktail in stile finlandese e con le ultime creazioni delle aziende Iittala, Marimekko, Artek e Martela.

L'evento, promosso e realizzato dall’Ambasciata di Finlandia in Italia e da ATL - Association of Finnish Achitect’s Offices di Helsinki congiuntamente all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trieste, al Museo Revoltella e al Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura, è ideato e curato dall’architetto Arianna Callocchia. Significativo il contributo di Wärtsilä Italia, un punto di riferimento per il tessuto economico triestino e un esempio di proficua collaborazione tra i due Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento