" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

07 giugno 2011

“INVENTARE IL FUTURO - Le tecnologie digitali al servizio della collettività” Idee per la società del futuro



Hai un'idea innovativa che con l'impiego delle nuove tecnologie possa contribuire a migliorare il livello di qualità della convivenza civile e sociale e a superare alcune problematiche legate alla vita delle persone?

Partecipa a Inventare il futuro, il concorso di idee promosso dall’Università di Bologna con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Puoi ricevere fino a 7.000 euro, e se la tua idea sarà la migliore di tutte quelle pervenute riceverai un voucher per lo sviluppo di mercato dell'idea o per l'iscrizione ad un corso di dottorato o ad un master dell'Università di Bologna.

Le idee da presentare dovranno riguardare uno dei seguenti ambiti di applicazione:
1. Città e cittadini;
2. Ambiente e Salute;
3. Infanzia, Terza Età, Disabilità;
4. Patrimoni Culturale e Artistico;
5. Educazione;
6. Media, Arte, Intrattenimento

deadline: 31 agosto 2011
link: http://www.unibo.it//InventareFuturo/

Nessun commento:

Posta un commento