" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

17 giugno 2011

La Cappella Underground/Salone degli Incanti

A grandissima richiesta oggi, venerdì 17 giugno e domani sabato 18 alle 17.30 presso il Salone degli Incanti / Ex pescheria, si terranno le repliche di due titoli del Venerdì Liberty che nel corso della rassegna hanno registrato il tutto esaurito.


venerdì 17 giugno

Oggi sarà la volta di Klimt, il biographic firmato Raul Ruiz sugli ultimi anni del famoso pittore che rappresentò il nuovo stile artistico del IX secolo, l’Art nouveau. Destò scandalo per il carattere erotico della sua pittura e fu bandito dal circuito ufficiale, dando poi vita alla cosiddetta “Secessione Viennese”. Si fece sostenitore di giovani artisti come Oskar Kokoshka e Egon Schiele…


sabato 18 giugno

Domani sarà la volta di Un anno di Scuola di Franco Giraldi. Trieste, 1913. Per poter iscriversi all’università, Edda Marty è costretta a frequentare l’ultima classe di un liceo maschile. Nonostante i suoi sforzi di stabilire un rapporto con i compagni, la sua presenza suscita turbamenti, innamoramenti, un tentato suicidio, l’intervento della madre possessiva di Giorgio. Dopo l’esame di maturità, i ragazzi si ritrovano in una cena d’addio venata di malinconia e di tristi presagi per le avvisaglie di una guerra imminente. Tratto da uno dei Racconti (1929) di Giani Stuparich.


Vi abbiamo dato una seconda possibilità per non perderveli. Accorrete numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento