" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

27 marzo 2009

Tandem Learning



Siete in partenza per l'erasmus? Volete semplicemente imparare una lingua? La lingua che vi interessa non è poi così "popolare"? Gli eventuali corsi vi costano troppo?

Ecco la soluzione!

Il C.L.A. acronimo che sta per Centro Linguistico d'Ateneo.
Il centro oltre ad offrire corsi per studenti Erasmus offre a tutti gli studenti il Tandem Learning

Cos'è il Tandem Learning?

Il modo migliore per conoscere una lingua straniera è comunicare con un madrelingua!
Il Tandem Learning è un metodo che ti fa incontrare, via mail o di persona, studenti madrelingua e ti permette così di praticare e migliorare le tue abilità nella scrittura o nel parlato.

Lavorare in tandem è un ottimo metodo per:

:: praticare la lingua del tuo partner e migliorare le tue abilità nella scrittura e nel parlato;

:: conoscere le abitudini, gli usi e la cultura del paese straniero;

:: fare nuove amicizie confrontandosi con persone di culture diverse

:: praticare la lingua "viva";

:: comunicare in lingua straniera in modo gratuito.

Iscriversi
Tutti gli studenti dell'Università di Trieste possono partecipare al programma Tandem Learning inviando all'indirizzo cla@units.it l'apposito modulo disponibile sul sito www.cla.units.it/limbo. Se ci sarà la disponibilità da parte di uno studente che parla la lingua da te richiesta, verrai messo in contatto con lui/lei.

Nessun commento:

Posta un commento