Il Cipe ha dato il via libera a interventi per complessivi 17,8 miliardi di euro.
Lo riferisce una fonte governativa spiegando che ai 16,6 miliardi iniziali di investimenti per le infrastrutture si è aggiunto 1 miliardo per l'edilizia scolastica e 200 milioni per l'edilizia carceraria.
Il pacchetto infrastrutture si compone di 8,51 miliardi a contributo pubblico e 8,09 miliardi a contributo privato.
L'elenco delle opere che ha ottenuto il via libera del Cipe comprende anche il Ponte sullo Stretto di Messina, a cui sono destinati 1,3 miliardi di euro.
A Piazza Affari Impregilo, general contractor per la costruzione del Ponte, sale dell'1,44% a 1,83 euro dopo aver toccato punte massime di circa il 4%. Tra i finanziamenti approvati figurano anche 800 milioni per il sistema Mo.SE, 2,75 per interventi ferroviari e altri 2 miliardi di interventi stradali.
fonte reuters
...e io che confidavo nella crisi...
RispondiEliminammm...
RispondiEliminammmm....che buono? o mmmm...mamma mia?
RispondiEliminaAnch'io speravo non la cominciassero (mai), soprattutto e per fortuna, ora con la crisi. Sarà l'ennesima cattedrale nel deserto? Vorrei trovare qualcuno a favore...
Del resto son convinto che un isola debba rimanere un isola...
Impregilo... quella dei rifiuti a Napoli! (guardatevi il film "biutiful cauntri http://www.movieplayer.it/film/15759/biutiful-cauntri/)... quel ponte è una vera opera criminale, avrà dei piloni in cemento alti come le torri gemelle che adombreranno i paesi che sorgono sullo stretto... Già me lo immagino, lo inizieranno e non lo finiranno mai, un nuovo pittoresco ecomostro per le coste italiane.
RispondiElimina