" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

30 marzo 2009

Stazione Rogers




venerdì 3 aprile ore 19.00
ROGERS NOW!
Incontro con SALOTTOBUONO

Venerdì 3 aprile inaugura ROGERS NOW!
Una serie di incontri bi-settimanali con giovani che lavorano in ambito creativo: dall'architettura, al design, all'arte, all'editoria, alla musica.
Un opportunità per conoscere il loro lavoro, presentato con immagini, video e audio; e per apprezzare una piacevole conversazione informale.
Nella sua variegata programmazione, Stazione Rogers in collaborazione con lo studio Extrasmall ha deciso di riservare uno spazio alla contemporaneità, volendo essere promotore di quanto accade nel mondo della creatività oggi.
Il primo incontro avrà come ospite SALOTTOBUONO, giovane studio con sede a Venezia, che nasce nel 2005 come un collettore di esperienze di ricerca e design.
Salottobuono investiga lo spazio urbano, codificando gli strumenti cognitivi e innescando strategie di trasformazione.
Collabora dal 2007 con la rivista Abitare e ha recentemente partecipato al progetto Decolonizing Architecture e alla Biennale di Venezia nella sezione ‘L’italia cerca casa’ curata da Francesco Garofalo.

3 commenti:

  1. Non sapevo di questi incontri!!
    Curiosa...ci si trova là, sì?!!
    sempre h 18, giusto?

    RispondiElimina
  2. oi, è un messaggio in codice?! ;))
    ma trovo anche te, sì?! (lo spero)
    devo seguirvi di più su questo spazio vostro/nostro/per noi/tutti noi.
    a poi
    chi c'è c'è

    RispondiElimina