" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

15 ottobre 2008

CdF

Volevo segnalare che è stato pubblicato proprio in questi giorni il resoconto del Consiglio di Facoltà del 09-09-2008 (..notare il tempo necessario per la trascrizione).
E' bello notare come all'ultima pagina, poi in "varie ed eventuali", quasi fosse una cosa di poco conto decidere le sorti della Facoltà, ci sia il testo citato da più giornali e dal Sindaco Ettore Romoli.
Il verbale è il n° 118 - 09/09/2008
A voi il link:

http://www2.units.it/~architet/facolta/verbalindex.htm

1 commento:

  1. non si può negare una certa giustezza "economica" nell'ipotesi di trasferimento: qui non ci sono due lire da spartirsi in mille e li è terreno vergine....
    mi stipisce però l'affermazione: "gorizia è in posizione baricentrica tra Trieste e Udine". va bene trovare giustificazione alle proprie scelte ma pretendere di modificare anche la geografia...
    Gorizia non è baricentrica fisicamente, infrastrutturalente ne come rete di trasporti pubblici. come apertura verso l'est, la vicinanza con la slovenia non porta grandi vantaggi vista la supremazia di Lubiana, in compenso è molto più difficile da raggiungere dall'Istria. Infine l'ambiente è quanto di più lontano tra una mediazione tra le altre due città essendo un contesto completamente diverso.
    Insomma, si può anche decidere di spostare una facoltà in una sede più conveniente, ma bisognerebbe chiedersi quali sono stati i motivi e le spinte (tra l'altro molto recenti) che hanno portato alla sua creazione in un determinato luogo??

    RispondiElimina