" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

23 ottobre 2008

Stazione Rogers







Due nuovi appuntamenti in Stazione Rogers:

Giovedì 23 ottobre
ore 18.30
Presentazione del libro "Habitat e bellezza" , Lint Editore, a cura di Giovanni Fraziano.
Il volume raccoglie riflessioni di autorevoli intellettuali (tre architetti, uno storico e un semiologo: Marco Casamonti, Antonio Monestiroli, Luciano Semerani, Philippe Daverio, Paolo Fabbri) attorno al problema dell'habitat e della bellezza. L'appuntamento si inserisce nel ciclo di conferenze organizzate per il FAI da Gianna Crismani con il sostegno della Fondazione CRT.

Sabato 25 ottobre ore 17,30
una revue parlée, una conversazione informale: Luciano Semerani, uno dei progettisti che hanno firmato il restauro di Stazione Rogers, ripercorrerà insieme al pubblico l'iter progettuale che ha portato alla riapertura della Stazione e all'allestimento della mostra dedicata all'architetto che fu suo maestro, Ernesto Nathan Rogers, originale interprete della cultura del '900 europeo.

http://www.stazionerogers.eu/

Nessun commento:

Posta un commento