" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

23 febbraio 2009

50° ItaliaCentoCinquanta : la matita simbolo





Concorso di design


Il Comitato Italia 150, in collaborazione con F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis e Affini S.p.A., bandisce un concorso per lo studio e la realizzazione di una matita che sia oggetto di merchandise in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto, che preveda la realizzazione di una matita e di un eventuale packaging secondo le specifiche del regolamento.

La partecipazione è aperta a:

• categoria professionisti (contrassegno P) progettisti italiani e/o stranieri quali designer, architetti o ingegneri iscritti ai relativi albi, indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da queste ultime.

• categoria studenti (contrassegno S) studenti degli ultimi due anni di corso delle Facoltà di Architettura e Ingegneria, delle Scuole di Design e delle Scuole di Grafica.

PREMI: Alla conclusione del concorso è prevista l'assegnazione di un totale di tre premi per la categoria "Professionisti" e di tre premi per la categoria "Studenti". Per la categoria "Professionisti", al vincitore sarà attribuito un premio di 5.000 euro lordi; ai due finalisti sarà assegnato un premio di 2.500 euro lordi (secondo classificato) e 1.500 euro lordi (terzo classificato). A i tre vincitori della categoria "Studenti" sarà assegnato un premio in PRODOTTO FILA.

Consegna entro 31 marzo 2009

Regolamento e maggiori info su
♦ www.italia150.it
150° ItaliaCentoCinquanta _ la matita simbolo

2 commenti: