" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

15 aprile 2010

Fumetti!

Quello che vi presento oggi é un fumetto. Ma forse é qualcosa di +!

L'autore é Jean-Pierre Petit ed è uno astrofisico francese controverso oramai in pensione.

I suoi fumetti, che vedono protagonista Anselme Lanturlu, hanno lo scopo di spiegare i principi della scienza ai bambini (io sono uno di quelli) ed alle persone senza preparazione scientifica.
I fumetti tutti scaricabili gratuitamente e di libera distribuzione fanno parte di un progetto nato nel 2005, con il suo amico Gilles d’Agostini con l’associazione Savoir sans Frontières che si prefigge lo scopo di divulgare gratuitamente il sapere, anche scientifico e tecnico, nel mondo intero.

Quindi se anche voi interessano geometria, nastri di moebius, teorie gravitazionali e relativitá ristretta ma non vi va di comprare mattoni di libri, passate al fumetto!
http://www.savoir-sans-frontieres.com/

Nessun commento:

Posta un commento