" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

01 luglio 2010

Cellule sociali di emergenza-Jose Ulloa Davet & Delphine Ding



La proposta di Jose Ulloa Davet & Delphine Ding di cellule autonome è una risposta alla questione sociale dopo il terremoto in Cile nel mese di febbraio.

La cella di 3,25 x 3,25 m è costruita come espressione minimale della famiglia; la famiglia la cui regola fondamentale è quello di proteggere dal freddo e dalla pioggia. Tutti i lati della cella sono assemblate con profili metallici che facilitano la fabbricazione, l'assemblaggio e smontaggio per poi essere riutilizzati in caso di emergenza.

Una famiglia "tipo" può essere costituita da una giovane coppia con un bambino, da una coppia con figli adolescenti, una madre single con un figlio e una famiglia di quattro membri con i parenti o molte altre configurazioni.




per altre informazioni: LINK

Nessun commento:

Posta un commento