" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

27 ottobre 2008

Fiaccolata

1 commento:

  1. che bello! speriamo nel bel tempo...

    il movimento di protesta studentesco di queste ultime settimane, devo dire, mi ha sorpreso per l'intensità e la partecipazione.
    guardando tv e giornali mi pare che la cosa non sia stata recepita nel giusto peso dalla nostra classe dirigente. la maggior parte adita una stumentalizzazione politica, mentre gli altri... cercano di strumentalizzare.
    pare che nessuno si renda conto che se tanti ragazzi (cresciuti a telefonini e pleystation, passatemelo) si animano e scendono in piazza, probabilmente è il risultato di un disagio e un'incertezza ben più profondi, qualcosa che andrebbe preso sul serio se non altro come fenomeno.

    RispondiElimina