" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

18 giugno 2009

II° Edizione Gran Premio del vetro di Altare [Design]

2° EDIZIONE GRAN PREMIO DEL VETRO DI ALTARE
Il Comune di Altare e l’Istituto per lo Studio del Vetro e dell’Arte Vetraria hanno lanciato la 2° edizione Gran Premio del vetro per la progettazione e la produzione di una “bottiglia di tema futurista”.

Obiettivo del concorso è quello di consolidare l’antico ed indissolubile legame tra Altare e la sua produzione vetraria.Al concorso potranno partecipare, divisi in due categorie, professionisti e/o studenti iscritti a Licei Artistici o equipollenti, scuole di design, corsi di laurea in Architettura, in Ingegneria e in Disegno Industriale.

L’iscrizione dovrà avvenire entro il prossimo 31 maggio.

La Giuria assegnerà :
- un premio di 4mila euro al primo classificato nella categoria professionisti;
- un premio di 2mila e 500 al primo classificato nella categoria studenti.

La premiazione si svolgerà ad Altare il giorno 12 dicembre 2009 presso Villa Rosa, sede del Museo dell’Arte Vetraria.Nella stessa sede verrà allestita una mostra di tutti i progetti partecipanti, che sarà visitabile negli orari di apertura del museo fino al 31 dicembre 2009.

Il bando al sito

Nessun commento:

Posta un commento