" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

30 giugno 2009

Notizie dal mondo!



A vederlo a primo impatto sembra il progetto di qualche stralunato architetto che ha pensato di fare l'originale, preogettando una casa che sembrasse chinata su un lato. Ma la verità è che la casa è veramente posta su un fianco, ma a seguito di un crollo!
Solitamente, quando malauguratamente avvengono collassi in strutture abitative, si manifestano con crolli parziali di facciata, ma quaetso li supera tutti.. Le fondazioni per chissà quale motivo hanno ceduto, forse a casusa del terreno (vedi Coesione e Angolo di Attrito dei terreni >>> Costruzioni III ) e l'edificio s'è letteralmente adagiato sul fianco..
Chissà quindi ora se cercheranno di rigirarlo o i condomini si adegueranno alle nuove condizioni di vita..



foto ArchDaily

1 commento:

  1. Seleziona tutto, ruota, scegli punto base, angolo di rotazione 90° e dovrebbe tornar a posto...

    RispondiElimina