" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

09 gennaio 2010

Concorso ECOHOUSING ART



Il concorso è aperto ad artisti, designer, architetti, ingegneri, sia studenti (Junior) che professionisti (Senior), chiamati a investire creatività e talento in opere e progetti innovativi che cerchino di ricreare l’equilibrio perduto dell’ecosistema Uomo-Casa-Ambiente, in un'armonica integrazione tra sostenibilità ambientale, natura, ambiente urbano e benessere umano. Il corsorso si articola in tre sezioni: Arte, Design e Architettura-Ingegneria, ogni sezione a sua volta suddivisa in due categorie: Junior e Senior. Con un inedito meccanismo di work in progress, i partecipanti condivideranno con i visitatori del sito tutte le fasi evolutive del loro processo creativo, fino all'opera completa. I progetti migliori saranno inseriti in tre cataloghi e riuniti in una collettiva, prevista nella primavera-estate 2010 in un prestigioso spazio espositivo di Milano. Al vincitore di ogni Sezione della Categoria Junior verrà assegnato un premio e/o una Borsa di studio da 5.000 euro al lordo delle tasse. Al vincitore di ogni Sezione della Categoria Senior verrà assegnato un premio e/o un contratto di lavoro da 4.000 euro al lordo delle tasse.

> BANDO

Nessun commento:

Posta un commento