" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

18 gennaio 2010

Stazione Rogers | Catodica


Catodica5

Venerdì 22 gennaio ore 18.30

Rassegna internazionale di video-art
21/28 gennaio 2010
Stazione Rogers, Riva Grumula 14,
Teatro Miela, P.zza Duca degli Abruzzi 3,
Spazio Alpe Adria Cinema, via Pescheria, 4
Trieste


CATODICA, la rassegna internazionale di video art alla sua quinta edizione, si rinnova ancora. Promossa dall’Associazione culturale FUCINEMUTE, e curata da Maria Campitelli, si svolgerà tra il 21 e il 28 gennaio affiancandosi, come nelle precedenti edizioni, al Trieste Film festival. Fruirà però di una nuova sede, la Stazione Rogers, in Riva Grumula 14, nuovo spazio della cultura contemporanea sorto dalla riconversione di uno storico distributore di benzina tramutato in distributore di cultura. Ma una presenza rappresentativa al Teatro Miela, epicentro del Film Festival (quest’anno contratto negli spazi per implacabili riduzioni) ci sarà pure, con un grande monitor che accoglierà in loop alcuni dei video presentati nello spazio principale. Inoltre, a seguito di questo spostamento, CATODICA 5 si estenderà fino al 28 gennaio permettendo ai suoi fan una più comoda ed esaustiva lettura dei numerosi lavori in rassegna. E non basta: Catodica 5 apparirà anche in uno spazio gestito da Alpe Adria Cinema, in via Pescheria, 4, con una scenografica video-installazione e tre video-postazioni.

Per maggiori informazioni consultare il sito:
www.stazionerogers.eu

Nessun commento:

Posta un commento