" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

27 aprile 2009

Archiprix International 2009


22/04/2009 - Il concorso biennale Archiprix International 2009 ha proclamato ufficialmente i nomi degli otto vincitori degli Hunter Douglas Awards.
Nella sua ultima edizione, svoltasi a Montevideo (Uruguay), il prestigioso riconoscimento, assegnato ai migliori neo laureati nel campo della progettazione, ha visto scendere in campo 218 facoltà universitarie di architettura, urbanistica e architettura del paesaggio, provenienti da 66 paesi, ciascuna delle quali ha segnalato il miglior progetto di tesi dell’ultimo biennio.
Il premio non prevede categorie o divisioni per continenti o paesi di provenienza delle proposte, l’unico criterio di selezione è la qualità progettuale dell'elaborato.
Nella giuria internazionale del premio, Salvador Schelotto (Uruguay) in qualità di Presidente, Mario Schjetnan (Messico), Anne Lacaton (Francia), Juan Herreros (Spagna), Sou Fujimoto (Giappone)

Link:
http://www.archiprix.org/2009/
http://www.archiportale.com:80/news/2009/04/risultati/i-vincitori-di-archiprix-international-09_14880_37.html

Nessun commento:

Posta un commento