" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

18 settembre 2009

L'Italia è Bella Spettacolo per l'Arte

L'Italia è bella” è un progetto televisivo per raccogliere fondi da destinare al restauro di importanti opere d'arte, nato dalla collaborazione tra la Fondazione CRTrieste e la Fondazione CittàItalia. L'iniziativa, che gode del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, sarà presentata

venerdì 11 settembre 2009 – ore 12 presso la Sala del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste, via Cassa di Risparmio, 10 – Trieste

All'incontro saranno presenti il Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRTrieste Renzo Piccini, il Segretario Generale della Fondazione CittàItalia Ledo Prato, il direttore del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Antonio Calenda e Lelio Luttazzi.

Lo spettacolo, i cui proventi saranno destinati al restauro di beni culturali su tutto il territorio nazionale, sarà trasmesso su Rai Uno il 20 settembre, dalle ore 18.40 alle ore 19.55, in diretta televisiva dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il programma sarà condotto da Pippo Baudo e vedrà la partecipazione del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi. Per sostenere la raccolta dei fondi a favore dell'arte interverranno inoltre sul palco importanti esponenti dello spettacolo, tra i quali Gino Paoli, Lelio Luttazzi, Malika Ayane, Francesco Renga ed Eleonora Abbagnato.

Per ulteriori informazioni:
Studio Sandrinelli 040-362636
, Tiziana Sandrinelli 340-3960719, Michele Da Col 340-3356400

Nessun commento:

Posta un commento