" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

16 settembre 2009

SketchUp!



Vorrei segnalarvi degli strumenti di SketchUp che forse non tutti conoscono.

Questi sono i Bonus Pack, che sono modelli di SketchUp già disegnati, relativi a oggetti utili quali complementi d'arredo, auto e alberi. Questi si possono scaricare (>QUI<) a quest'indirizzo oltre che essere trovati attraverso Google.

Gli altri sono i Plug-in, che sono delle estensioni del programma, che aiutano e semplificano la vita per disegnare. Semplicemente basta trovarle nella rete e copiarle nella cartella plugins. Niente di + semplice. Le applicazioni sono infinite: importazione, esportazione file, estrusione linee, creazione curve di livello, raggruppamenti....insomma proprio tutto!
QUI vi posto un paio di siti per i plugin:

http://blogs.taunton.com/fw-designforum?entry=121

http://www.3dita.it/index/2008/11/estendere-sketchup/

http://www.alexschreyer.net/cad/most-popular-sketchup-plugins/

http://www.sketchdesign.it/download_plugin.htm

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento