" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

19 ottobre 2009

COCKTAIL TWIST MARAVEE / FASHION & DESIGN LA MANO CHE PASSIONE

banner_destra_MARAVEE_rf_2.jpg

La programmazione per questa settimana a Stazione Rogers prevede una serie di appuntamenti. Si inizia con il dj set di Isa in the Darwin Theory per l'appuntamento del Cocktail Twist di giovedì 22 ottobre (ore 19,00-23,00).

Venerdì
23 ottobre alle ore 12,30 si terrà la conferenza stampa della mostra Maravee (Fashion&Design - Menoperpiù) che inaugura sabato 24 ottobre alle ore 21,00. Per la prima volta il progetto Maravee approda a Trieste. Abiti e oggetti saranno i protagonisti di una nuova mostra che sarà allestita tra le trasparenze del nuovo distributore di cultura. Mateja Benedetti ha curato la sezione della moda e Massimiliano Schiozzi quella del design. Il progetto verte su oggetti e abiti uniti da una stessa filosofia progettuale che è quella che definisce l'identità di quel nuovo Villaggio Ecologico disegnato da Maravee per il 2009 con la cura di Sabrina Zannier. Seguirà il party, tutto musica e bollicine.

opere di: Bojana Nikodijevic, Sanja Manakoski, Sanja Stepanovic (RS), Elena Fajt Velikonja, Mateja Benedetti, Neli Štrukelj, Zvezda Socks, Sanela Uzejrovic (SLO), Valentin Vodev, mischer'traxler, Paul Kogelnig - Institut für Visionen & Co., breadedEscalope design (A), Ljiljana Kolundžic / Milimetar, Igor Carli, Sonda studio (HR), Mattiussi Ecologia(I), OLOOP / Tjaša Bavcon, Katja Burger, Jasmina Fercek (SLO).

La domenica mattina, il 25 ottobre alle ore 11, per il Ciclo "La mano che passione", con il peculiare titolo "Quadrupedi, quadrumani, Biedi, bimani: storie preistoriche" protagonista del nuovo incontro sarà Giovanni Boschian; ricercatore dell'Università di Pisa, a Dipartimento di Scienze Archeologiche, che proporra una conversazione sulle tecniche artigianali preistoriche, sull'arte e la maestria dei primi abitanti del Carso triestino.

http://www.stazionerogers.eu/


Nessun commento:

Posta un commento