" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

16 ottobre 2009

II edizione del concorso InstantHouse



Dopo il grande successo ottenuto nella I edizione, torna in occasione di MADE expo 2010 InstantHouse, il concorso rivolto a studenti e neolaureati delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Industrial Design Italiane e straniere.

L'evento, realizzato da FerderlegnoArredo in collaborazione con il Politecnico di Milano, quest'anno intende focalizzare l'attenzione dei progettisti su due elementi: l'ambiente e il paesaggio sonoro.
Tema del concorso 2009-2010 è infatti “Temporary housing_SOUNDSCAPES”, ovvero l'ambiente e il paesaggio sonoro nelle città contemporanee.

I progetti verranno selezionati in base alla loro capacità di valorizzare architetture sensibili all'ambiente e al territorio, alla sostenibilità e alle esigenze di benessere e qualità della vita; al tempo stesso dovrà trattarsi di un'unità residenziale temporanea, legata alla presenza di giovani con forte mobilità territoriale durante particolari eventi metropolitani come Expo 2015, riallacciandosi così ai contenuti della prima edizione dello scorso anno.

Informazioni e bando:

http://www.federlegnoarredo.it
http://www.federlegnoarredo.it/tool/home.php?s=0,1,30,767,769,2733,3017

Nessun commento:

Posta un commento