" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

08 novembre 2008

Icon 065


"E' uscito l'ultimo numero della rivista ICON. Com'è facilmente leggibile dalla copertina nel mese di Novembre la rivista inglese, vede nel NON costruire, l'unico modo per cercare di cambiare la società.


Il titolo, dal chiaro messaggio provocatorio, fa riflettere e viene spontaneo porsi certe domande.
Si può imporre alla società di cambiare? Si può realmente smettere di costruire? Ovviamente no.. Ma forse la domanda più corretta e che potrebbe aver un risvolto più pragmatico è: ha senso costruire sempre dal nuovo? Espandendosi sul territorio senza alcun rispetto....O si potrebbe guardare ad esempi virtuosi come l'Olanda che impone di costruire solo dove è già stato costruito?

Per chi fosse interessato al suo acquisto l'unico posto [così riporta il sito, anche se penso che a Venezia si possa trovare] è
Carnevaletti, Udine, Via Bartolini, 14.

Nessun commento:

Posta un commento