" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

13 novembre 2008

LapLamp

L’iniziativa è una co-produzione Trieste Contemporanea e Salone Gemma–Faltwerksalon con l’adesione della Casa dell’Arte.

Una progettazione partecipata nel campo del design: questa è la proposta che, partendo dall’idea che il design possa tornare ad essere un fattore di coesione e integrazione sociale e culturale, ha recentemente sviluppato a Torino l’interessante iniziativa Torino Geodesign, nell’ambito di Torino 2008 World Design Capital (Torino capitale mondiale del design per l’anno 2008).


Tra i 48 progetti selezionati in questa occasione per la città piemontese da Stefano Boeri, Stefano Mirti e Lucia Tozzi, curatori di Torino Geodesign, c’è anche quello del gruppo triestino Salone Gemma prod. al quale è stato affidato il compito di pensare un nuovo oggetto che possa interagire con i molteplici usi a cui è destinata Piazza Madama Cristina di Torino (mercato coperto, cortile domestico, spazio per eventi, luogo di ritrovo e di sosta).

Quando:
14-21 Novembre 2008
inaugurazione: venerdì 14 novembre 2008, ore 18 con Dj Set di Rossi Elettronica
finissage: venerdì 21 novembre 2008, ore 18 incontro con Stefano Mirti e Lucia Tozzi, direttori scientifici di Torino Geodesign

Dove:
Studio Tommaseo, Istituto per la documentazione e la diffusione delle arti
Via del Monte 2/1, 34121 Trieste
Info 040 639187, tscont@tin.it

Link:
Salone Gemma
Trieste Contemporanea
Google Maps

Nessun commento:

Posta un commento