" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

01 ottobre 2009

MARIO BOTTA - PENSIERI D'ARCHITETTURA


INAUGURAZIONE CORSI DI SCIENZE DELL'ARCHITETTURA A GORIZIA
MARIO BOTTA - PENSIERI D'ARCHITETTURA
martedì 6 ottobre 2009 ore 11.00 aula magna via alviano 18 gorizia

7 commenti:

  1. seh... e chi vuoi che ci vada fino a Gorizia!

    RispondiElimina
  2. Vorrei solo far notare che questa conferenza non è l'inaugurazione dell'anno accademico, ma è solo per l'inaugurazione della sede di Gorizia, organizzata principalmente dal sindaco della città.
    Per l'inaugurazione dell'anno accademico il consiglio di facoltà sta decidendo di organizzare una lezione ,magistratis con un architetto ancora da definire.

    Peraz Andrea rappresentante degli studenti

    RispondiElimina
  3. Questo dimostra ancora una volta di più come la totale disorganizzazione che regna nella nostra facoltà sia dannosa per la stessa.
    Quest'agosto non erano uscite le liste degli esami con 14 giorni dovuti di anticipo, ma con soli 8 giorni.
    Il calendario dell'attività didattica è stato messo fuori senza gli orari dei corsi, che sono usciti appena 4 giorni dopo.
    Per non parlare dei programmi dei corsi, che tardano ancora da venire.
    Ultima, questa presentazione dei corsi, con un nome come quello di Botta, che ha una certa importanza, comunicata con pochissimo preavviso.
    Tornando a noi studenti: Dopo un anno passato a chiedere assemblee di facoltà, non abbiamo ottenuto risposta.
    Appena quest'anno vedremo gli effetti negativi di una doppia sede ed il primo già emerge: in quanti andranno da Trieste a Gorizia a vedere Mario Botta ? (Ora chi dovrà chiamare la facoltà per far più bella figura all'inaugurazione dell'anno accademico ?)
    Ha senso partecipare alle iniziative ufficiali della facoltà senza protestare per il mancato dialogo con gli studenti ?
    Partecipare manifestando dissenso oppure disertare questi eventi ?
    Se ha senso protestare, ha senso mantenere la linea dello scorso anno ?

    RispondiElimina
  4. Grazie a Pandrez per la precisazione.

    Dunque attendo l'inaugurazione della specialistica in S. Anastasio con un architetto altrettanto famoso e anche l'inaugurazione del secondo e terzo anno in H3 con un terzo architetto.

    RispondiElimina
  5. spero solo che la provigione a botta la paghi il comune di gorizia... e non intacchi i famosi 350.000 euro di stanziamento con cui hanno promesso di fare un po' troppe cose. se adesso facciamo la corsa a chi chiama la star più quotata i soldini finiranno presto.

    RispondiElimina
  6. ...qualcuno ha proposto di mettere un insegna con su scritto: "UNA BOTTA E VIA"

    RispondiElimina