" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

31 maggio 2009

manUfatto in sitU 3

manUfatto in sitU 3
laboratorio nel paesaggio Cancelli
Workshop-residenza estiva per giovani artisti nel Parco per l´Arte
in Cancelli di Foligno (PG)
dal 10 al 19 luglio 2009

Visiting professor Tania Bruguera
Progetto di associazione VIAINDUSTRIAE(www.viaindustriae.it) in collaborazione con associazione Parco per l´arte in Cancelli e neon>campobase

Il Workshop manufatto in situ propone il territorio del Parco per l´arte in Cancelli di Foligno (PG) come fonte e luogo d´ispirazione per la ricerca creativa contemporanea, sul tema della progettazione artistica nel paesaggio. Il progetto di residenza e workshop estivo è indirizzato ai giovani artisti-architetti/studenti laureandi, neo-laureati o cultori della materia di Accademia/Università da svolgere presso Cancelli di Foligno (PG) in Umbria, nel comprensorio del Parco per l´Arte, vasta area del territorio folignate di grande interesse rurale-naturalistico. In questo interessante contesto il visiting professor delle attività laboratoriale sarà l´importante artista cubana Tania Bruguera che lavorerà con 20 artisti su un tema legato al paesaggio/arte/natura/ architettura. I giovani artisti/architetti permarranno per 9 giorni dal 10 al 19 luglio nei siti suddetti accompagnati da una didattica specifica sia riferita al laboratorio artistico sia con incontri e relazioni di esperti che consentano l´approfondimento di tematiche legate al sistema artistico contemporaneo umbro e alla storia dei luoghi.
(termine di iscrizione 05 luglio 2009)

per informazioni
Associazione culturale VIAINDUSTRIAE
via delle Industrie 9
S.Eraclio di Foligno (PG) 06037
tel/fax 074267314 mob.3495240942
www.viaindustriae.it info@viaindustriae.it

Nessun commento:

Posta un commento