" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

22 maggio 2009

Workshop Video

Il comune di san giovanni valdarno (arezzo) promuove un laboratorio video della durata di tre giorni, che si attiverà dal 3 al 5 giugno 2009 per leggere, documentare e raccontare la città diffusa del valdarno attraverso un'azione creativa condotta su un sistema comunitario esteso e in costante trasformazione: la città (in)visibile.

il gruppo di lavoro, attrezzato con videocamere, e guidato da simone muscolino (id-lab www.interactiondesign-lab.com), farà base a casa masaccio (www.casamasaccio.it) e si immergerà nel territorio per costruire un percorso attraverso inediti microracconti di cultura urbana. i risultati del laboratorio saranno oggetto di una presentazione a san giovanni valdarno nella sera del 5 giugno e successivamente mostrati a firenze, in occasione della nona edizione del festival beyond media www.beyondmedia.it.
l'iscrizione al laboratorio, organizzato da image www.image-web.org, è gratuita e aperta a giovani studenti e neolaureati. sono ancora disponibili dei posti. invitiamo, quindi, tutti gli interessati a leggere il bando ed esprimere la loro candidatura all'indirizzo lacittainvisibile@image-web.org entro il 30 maggio prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento