" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

06 novembre 2009

Expo 2010 Shangai !

World Expo Shanghai 2010 World Expo Shanghai 2010
L'Expo di Shanghai è dedicata al tema della qualità della vita urbana, come testimonia lo slogan: "Better city, better life".
---------------------------------------------------------------------------------------------
L'Expo verra inaugurata ufficialmente il I° Maggio 2010. Ma Shanghai sa già quale sarà la sua conformazione urbana nel 2020: e lo sa, addirittura, edificio per edificio. Lo Shanghai urban planning exibition center, nella piazza del Popolo, da mesi ospita un plastico di circa 600 metri quadrati: il modellino viene continuamente aggiornato, e mostra come sarà la citta nel 2020, con tutti i palazzi, le nuove costruzioni, gli interventi di riqualificazione ambientale e i terminal aeroportuali. E una sala del museo offre ai visitatori la possibilità di svolgere un viaggio, attraverso immagini tridimensionali, nei padiglioni dell'Expo 2010.

Su Archdaily (QUI) potete trovare una sezione dedicata al solo evento con tutti i padiglioni, compreso quello italiano (che ha pure un suo sito! QUI)

Israel 1252951235-20968

1251389023-dia-093-view-of-pavilion

Nessun commento:

Posta un commento