" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

04 novembre 2009

Public Design Festival


Public Design Festival annuncia la II edizione del contest internazionale Duepercinque che prevede la progettazione di un'area di parcheggio urbana della dimensione di 2 x 5 metri.

E' possibile presentare diverse tipologie di progetti, ad esempio installazioni, progetti di comunicazione, servizi per la città, azioni, elementi di arredo urbano, performance.
I progetti presentati dovranno interpretare il tema dello spazio pubblico secondo queste linee guida:
- sviluppo di nuove soluzioni creative, temporanee e sperimentali ai problemi della città
riappropriazione dello spazio pubblico come luogo d'espressione
- spazio pubblico come luogo di socializzazione, aggregazione, incontro, confronto, integrazione, sperimentazione
- spazio pubblico come luogo in cui si sviluppa il senso di appartenenza a una comunità
- sviluppo di nuove modalità di utilizzo dello spazio pubblico
Il concorso è riservato a studenti di scuole d'arte, di design e di comunicazione, Accademie, ai professionisti ed agli artisti.
Gli elaborati, corredati da schede informative allegate, dovranno essere caricati sul sito del concorso (vedi scheda bando) inderogabilmente entro il 10 febbraio 2010.
Tra tutti i progetti iscritti la commissione selezionatrice selezionerà i progetti da realizzare a Milano durante il Public Design Festival 2010.

link: QUI

Nessun commento:

Posta un commento