" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

30 gennaio 2009

New Landscapes - convegno, conferenza e mostra





A Venezia, presso la Fiera HABITAT - BIOEDILIZIA si svolge la mostra NEW LANDSCAPES (Nuovi paesaggi) che è una rassegna di venti progetti significativi, realizzati da progettisti di fama internazionale, che attraverso soluzioni innovative propongono nuovi linguaggi estetici con una forte valenza etica.

La mostra sarà occasione di conoscenza diretta di nuovi progetti architettonici e di trasformazione territoriale in cui sono state impiegate tecnologie e soluzioni avanzate. L'esposizione intende promuovere
un nuovo approccio e una nuova sensibilità progettuale partendo da alcuni esempi concreti già realizzati.

La mostra verrà accompagnata da due conferenze:
- conferenza "ambiente e territorio sostenibile, esperienze e progetti recenti" il giorno venerdi 23 gennaio ore 15.00 presso l'auditorium Iuav di Santa Marta e la
- conferenza "come ci condizionano le variazioni climatiche: quali buone pratiche attivare" presso la fiera Habitat, Venezia Terminal Passeggeri il giorno 31 gennaio ore 10.30.

L'iniziativa è promossa dal GiArch _Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani e da AGAVE _Associazione Giovani Architetti di Venezia in collaborazione con innovazionesostenibile.it.

Con la collaborazione e il patrocinio di:
Ordine Architetti della Provincia di Venezia
Commissione Europea _ Programma SEE
Magistrato alle Acque di Venezia
Regione Veneto
Comune di Venezia

http://www.agavenezia.it/
Università IUAV di Venezia

Nessun commento:

Posta un commento