" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

10 maggio 2009

urbArama

Quello che vi presento oggi è http://it.urbarama.com/images/logo_urbarama_1.png .

urbArama è un atlante mondiale di Architetteture e Infrastrutture. Fin qui niente di strano, ce ne sono tanti in forma cartacea e non. La particolarità di questo è il fatto che il "protagonista" è proprio l'utente, lo studente, l'appassionato di Architetura. L'intento è quindi quello di diffondere l'interesse per l'architettura attraverso una mappa globale dell'architettura che possa spaziare in tutti i campi e tutte le epoche.
Immaginatevi di voler far un viaggio, pochi giorni in una qualsiasi città + o - conosciuta del globo. Bastano pochi click e conoscerete se è stato realizzato qualcosa (...ovvaimente qualche anima pia deve aver postato), da chi e in che anno. L'interfaccia è semplice pulita , grazie anche all' apponggiodel conosciuto Google Maps.

Qui di seguito il link: http://it.urbarama.com/

2 commenti: