" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

23 gennaio 2009

Assemblea Straordinaria Studenti 26-01-2009

In risposta ai vari articoli usciti nella stampa regionale di questi giorni, ci troveremo Lunedì 26 alle ore 17:30 in H3, Aula A0, per preparare una lettera da mandare alle autorità, per far sentire anche la nostra opinione a riguardo del cosiddetto "trasloco a Gorizia".

Invito quindi tutti a partecipare, visto e considerato che soprattutto gli studenti dei primi anni sono i diretti interessati, e loro prima di tutti avrebbero il diritto di manifestare il loro disappunto.

Prego infine di far circolare la notizia il più possibile.

Saluti!

9 commenti:

  1. è da un bel pò che si sa di questo trasferimento, personalmente mi informo da piu di sette mesi sulla cosa e mi stupisce che la riunione si svolga soltanto ora, non concordi?

    ma se penso che per renderci conto della riforma Gelmini abbiamo impiegato circa 3 mesi (il testo della riforma era uscito durante l'estate ma abbiamo manifestato in autunno) allora tutti i conti tornano: siamo addormentati.

    (tra l'altro cosa abbiamo risolto con tutte le nostre manifestazioni contro la Gelmini? a che accordo siamo giunti con il Governo? abbiamo detto che non ci piace la riforma ma a quanto pare la faranno comunque, e nel quadro dei tagli alle università verremo spostati in una sede decentrata, non c'è molta logica, non trovi?).

    Ognimodo sono contento della riunione, ci voleva! visto e considerato l'alto disinteresse che gli studenti di architettura hanno dimostrato sin ora per le assemblee. (che le assemblee siano vuote è un dato di fatto)

    RispondiElimina
  2. All'ultimo anonimo che commenta dico: ma tu lo sapevi di tutto questo pandemonio? Perchè non hai organizzato tu l'assemblea?
    vabbè, dico solo a Dario che ho scritto a lui una mail sull'argomento dell'assemblea di oggi pomeriggio, perchè purtroppo non potrò essere presente...
    buona riunione a tutti.
    Spero riuscirete a far sentire la nostra voce, una volta tanto (dato che sembra che in questa Facoltà molto si decida a prescindere dalle richieste degli studenti).
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Teresa, è da ottobre che sono appesi articoli che parlano del trasferimento in tutti gli edifici dove facciamo lezione, scommetto che tu e gli altri 400 studenti non li avete letti...

    La domanda è: perchè c'è tutto questo disinteresse?

    Le assemblee ufficiali e non ci sono state con tanto di avvisi; il punto è che nessuno fin ora c'è andato.

    RispondiElimina
  4. *Le assemblee ufficiali e non, ci sono state.

    RispondiElimina
  5. Articoli di settembre sullo spostamento della facoltà... http://ctrlx-architettura.blogspot.com/2008/11/assemblea-di-facolt.html

    L'avviso esposto di una delle assemblee vuolte: http://ctrlx-architettura.blogspot.com/2008/11/assemblea-di-facolt.html

    RispondiElimina
  6. Non si sente piu parlare della sede sulle rive perchè ci sposteranno a Gorizia, ora tutto ha un senso!

    A Gorizia costremo di meno all'Università perchè saremmo sovvenzionati da privati.

    RispondiElimina
  7. pardon!
    a settembre e fino a metà ottobre non ero in italia.
    non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo blog.
    mi hanno avvisata al mio ritorno.
    saluti.

    RispondiElimina