" questo spazio è stato pensato per dare un’opportunità agli studenti di architettura di Trieste di trovarsi, conoscersi e scambiarsi notizie informazioni esperienze….
come tutti sappiamo bene la situazione della facoltà è piuttosto precaria: mancanza di una sede, carenza di spazi, penuria di attrezzature, precarietà dei docenti… sono tutte condizioni che minano le nostre possibilità di vivere l’esperienza universitaria in maniera piena e produttiva. "

08 gennaio 2009

Architettura a Gorizia...mah!

Ci risiamo..con l'anno nuovo non è cambiato proprio nulla! Semmai sembra, che le cose, rimaste tranquille fino ad ora, siano di anticipo alla tempesta che sta per scatenarsi sulla Facoltà!

Qui il link della Rassegna Stampa del 08/01/2009 in cui troverete altri articoli riguardanti Architettura!
Buona Lettura!

9 commenti:

  1. Guardate dove andremo a stare:

    http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=via+alviano+gorizia&sll=45.939721,13.630428&sspn=0.007252,0.019269&ie=UTF8&ll=45.941854,13.631823&spn=0.007252,0.011115&t=h&z=16&g=via+alviano+gorizia&iwloc=addr

    RispondiElimina
  2. ...la cosa che mi lascia perplesso è questa: meno di una settimana fa a tal proposito su Il Piccolo si parlava di trasferire il triennio a Gorizia mantenendo il biennio della specialistica a Trieste.
    Chiunque abbia vissuto la facoltà negli scorsi anni si ricorderà lezioni che iniziavano anche con un'ora di ritardo per via che i professori avevano lezione fino all'una in Via S.Anastasio ed alle due avrebbero dovuto iniziare lezione in H3 pranzo compreso.
    Ora cosa accadrebbe con una facoltà spezzata tra due città ? Raddoppiamo il corpo docenti per permettere loro di stare un gruppo a Gorizia ed uno a Trieste ?
    Se però la facoltà ha già accordato il contratto con il CERN di Ginevra per dotare le due facoltà di teletrasporto, allora è un'altro discorso...

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!
    Ho creato un gruppo su facebook un gruppo per far conoscere questa cosa agli studenti della nostra facoltà e non! Se avete voglia e tempo, iscrivetevi! So che può essere banale creare un gruppo su facbook, ma può essere un modo per far conoscere la situazione anche a chi non è così attento!!

    Il link è qua:
    http://www.facebook.com/group.php?gid=60752282680

    Iscrivetevi se siete su facebook!!

    PS: ho messo nelle immagini i ritagli di giornale che avete pubblicato in questo post e alcuni precedenti... se ci sono dei problemi, li tolgo subito ;)

    Ciao,
    Alex

    RispondiElimina
  4. grazie alex! io personalmente nn c'ho facebook, ma apprezzo molto che tu segua e contribuisca al Blog. So che c'e il gruppo FdA, che è abbastanza seguito ed in cui sono "iscritti" molti studenti!

    RispondiElimina
  5. ...e sarà un caso che il parco di energie rinnovabili l'abbiano progettato fraziano e company?????

    RispondiElimina
  6. c\'è chi dice che ad andare a Gorizia ci si guadagna, c\'è chi invece non vorrebbe trasferire la sede.
    Io sinceramente non so: vorrei saperne di più!

    Perchè non convochiamo un assemblea di facoltà in cui invitare il preside della facoltà?
    infondo siamo i diretti interessati.
    no!?

    RispondiElimina
  7. Concordo sulla convocazione dell'assemblea di facoltà.

    RispondiElimina
  8. A chi chiedere quindi? So che cè/ci sono dei rappresentanti di Facoltà ma nn li ho mai conosciuti..

    RispondiElimina
  9. sembra che nessuno sappia nulla di preciso. intanto i giornali di oggi ufficializzano il trasferimento della specialistica (questa volta) già da settembre.
    è indispensabile chiedere chiarimenti e un confronto al preside in modo da avere notizie precise e immediatamente dopo fare un'assemblea degli studenti per decidere l'atteggiamento da adottare.

    RispondiElimina